19 Giugno 2018 In
Ammistratore protetto
L’assicurazione ”Amministratore Protetto” copre i componenti del Consiglio di Amministrazione, i Sindaci, i Revisori nello svolgimento delle loro attività istituzionali.
Eventi coperti dall’assicurazione:
- Difesa Penale per delitti colposi e contravvenzioni, compresi quelli derivanti dalla circolazione stradale, purché conseguenti ad incidente
- Difesa Penale per delitti dolosi, compresi quelli derivanti da violazioni in materia fiscale ed amministrativa, commessi nello svolgimento delle attività istituzionali, nei casi di proscioglimento o di assoluzione o derubricazione del reato da doloso a colposo (ex art. 530 comma 1 c.p.p.); sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa. La Società rimborsa le spese di difesa sostenute quando la sentenza sia passata in giudicato.
- Spese di resistenza avverso pretese risarcitorie per danni cagionati a terzi ai sensi degli art. 2392 e seguenti del Cod. Civ. ove, ai sensi dell’Art. 1917 Cod. Civ., risultino adempiuti gli obblighi dell’assicuratore della Responsabilità Civile dei soggetti Assicurati.
- Recupero danni a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi nello svolgimento dell’attività istituzionale sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Sono compresi i danni subiti per eventi originati dalla circolazione stradale con mezzi della Società di appartenenza o di proprietà privata semprechè connessi all’espletamento di servizi autorizzati dalla Società di appartenenza.
Per maggiori informazioni su questo prodotto