Decreto liberalizzazioni – polizze e mutui
La Banca ha l’obbligo di accettare il contratto scelto dal cliente sul mercato.
Ancora novità sulle polizze collegate a mutui e finanziamenti: se l’erogazione di un mutuo immobiliare o di un prestito personale è subordinata alla stipula di una polizza vita, l’intermediario dovrà sottopore al cliente almeno due preventivi di due differenti Compagnie, diverse da quelle con cui intrattiene rapporti commerciali.
Il cliente inoltre è in ogni caso libero di scegliere sul mercato una polizza vita di suo gradimento: in tal caso, la banca è obbligata ad accettarla senza variare le condizioni del mutuo o del prestito offerto. Sembra così cadere la possibilità che eventuali sconti sul tasso del mutuo o del finanziamento possano, di fatto, far propendere il cliente a scegliere la polizza più gradita alla banca anzichè la più conveniente a lui.
Quale polizza quindi? La cosiddetta “Temporanea Caso Morte”: per dare stabilità al futuro dei tuoi cari, non solo per accontentare la banca. Un polizza che Assigiotto fa nei tuoi interessi e negli interessi di chi, nel caso di tua prematura scomparsa, dovrà onorare gli impegni economici presi.